Siamo la filiale italiana di Plarad, azienda tedesca che dal 1962 progetta, costruisce e commercializza in tutto il mondo attrezzatura per l’avvitamento a coppia controllata.

PLARAD possiede le più importanti certificazioni di processo: Qualità ISO 9001:2000 e Standard 1401, Ambientale ISO14001:2004. Il centro ricerche PLARAD, affiancato dalle più autorevoli Università, può risolvere anche le più impegnative problematiche di avvitamento, con lo sviluppo di soluzioni ad hoc per ogni esigenza.

Plarad Italy è un System Integrator dell’avvitamento in grado di supportare il cliente dalle fasi iniziali di test e dimostrazione, passando per la fase progettuale, fino alla fase installativa e di assistenza. Siamo l’unica azienda in italia in grado di fornire soluzioni per avvitamenti da 1 a 500.000Nm.

Specialisti nell’Avvitamento Controllato

Grazie alle nostre partnership strategiche, possiamo rispondere a tutte le esigenze di avvitamento, dalle richieste più semplici a quelle dove prodotti e integrazione meccanica, automazione e software contribuiscono a realizzare progetti complessi

L’officina effettua riparazioni su qualsiasi avvitatore e il nostro laboratorio di taratura è dotato di appositi banchi per tarare chiavi dinamometriche (6789 parte 1 e 2), avvitatori a braccio di reazione, chiavi idrauliche e tensionatori fino a 2.000KN, in conformità con gli standard PTB e Accredia.

Avvitatori ad alta e bassa coppia, cilindri idraulici, viti intelligenti: prodotti e soluzioni custom per soddisfare le richieste dei nostri clienti.

Siamo a disposizione su tutto il territorio nazionale attraverso la nostra rete di distributori e rivenditori.